Il modello SunPower Carport nasce dagli sforzi congiunti di SunPower e Giulio Barbieri S.p.A. Queste società collaboreranno per la progettazione e la produzione di questo nuovo modello di pensilina fotovoltaica, nata per soddisfare le esigenze di ricarica auto del mercato residenziale italiano.
Il mercato è sempre più attento agli sprechi, all’inquinamento e all’ambiente e le autovetture elettriche costituiscono una realtà sempre più interessante. Per poter garantire un corretto funzionamento di queste auto è però indispensabile una capillare rete di ricarica e apposite aree di sosta per la ricarica.
Con SunPower Carport le due società si impegnano a innovare il segmento delle pensiline per la ricarica. La fornitura, secondo le specifiche richieste dal cliente, sarà fornita dall’impresa italiana, mentre i partner locali SunPower avranno il compito di seguire le fasi di installazione e montaggio dell’impianto.
La stazione per auto è disponibile secondo quattro varianti differenti, pensate per un massimo di due o tre posti auto. I modelli integrano rispettivamente 18, 24 o 32 pannelli SunPower da 96 celle ciascuno, capaci di generare da 5,9 kW a 10,5 kW.