I terminali per climatizzazione Air Leaf, di Innova, sono caratterizzati da un design moderno e al passo coi tempi e da un’architettura che consente di svolgere più funzioni. Questi prodotti per gli ambienti domestici e residenziali permettono infatti di riscaldare gli ambienti, di raffreddarli e di deumidificare l’aria.
Innova propone la versione Air Leaf a parete, disegnata da Luca Papini e capace di raggiungere un’efficienza energetica particolarmente elevata, grazie alla possibilità di accoppiamento con generatori di calore a bassa temperatura. Questo modello può infatti operare in combinazione con pompe di calore, caldaie a condensazione e sistemi integrati con collettori solari.
Il regolatore di temperatura interno consente un rapido passaggio, in base alla stagione, da riscaldamento a raffreddamento e permette di mantenere il clima raggiunto senza ulteriori modifiche dei parametri di funzionamento. Nella fase di riscaldamento, il sistema adotta un effetto convettivo, simile a quello di un tradizionale radiatore, dettaglio che consente di operare nel massimo silenzio. Le finiture di qualità e uno spessore di soli 130 mm consentono di integrare questa versione di Air Leaf in qualsiasi ambiente.
Innova propone inoltre la versione Air Leaf da incasso, ideale per pareti e controsoffitti poco profondi. Il terminale ha uno spessore di 145 mm e può essere adottato per la climatizzazione di camere da letto e strutture alberghiere.
Tutti I terminali della gamma Air Leaf, collegabili a sistemi BMS sono dotati di controllo touch con visualizzazione temperature e LCD “automotive”.
L’efficienza di ventilazione di questo modello è particolarmente elevata, con consumi interni del motore elettrico dell’ordine di pochi Watt. Nello specifico, i motori in corrente continua sono dotati di controllo modulante PWM.