Il modulo policristallino ad alta efficienza da 255 Wp di Suntech Power è costituito da 60 celle realizzate con tecnologia di metallizzazione, che consente un incremento dell’efficienza dei singoli componenti.
Il prodotto è certificato in conformità con gli standard IEC 61701 e con il test di corrosione da nebbia salina, che ne assicura l’operatività ottimale in installazioni situate in zone costiere. Suntech ha inoltre sviluppato una finitura autopulente e antiriflesso, che consente una più facile eliminazione della polvere e migliora l’assorbimento della luce anche in condizioni di scarsa luminosità.
Per quanto riguarda la durata nel tempo e il supporto da parte del produttore, tutti i moduli Suntech offrono una garanzia di 10 anni sui materiali e i difetti di fabbricazione, in aggiunta a una di 25 anni sulla potenza di uscita. I moduli hanno una tolleranza sulla potenza esclusivamente positiva pari a 0/+5%, inoltre, sono progettati per sostenere condizioni ambientali difficili, come per esempio un carico da vento fino a 3.800 Pascal e da neve di 5.400 Pascal.