FlexCell Sunpack costituisce una valida alternativa per la ricarica dei dispositivi portatili, in qualsiasi situazione e ambiente. Il compatto modulo fotovoltaico è realizzato sfruttando un pannello in silicio amorfo, dettaglio che conferisce al prodotto una particolare flessibilità e leggerezza.
Sunpack può infatti essere arrotolato e srotolato senza difficoltà ed è in grado di operare anche in condizioni di scarsa luce, di luce indiretta e con condizioni atmosferiche mutevoli.
La versione SunPack 7 garantisce una potenza prodotta di 7 W, con tensione di 15 V e amperaggio di 450 mA. È così possibile ricaricare smartphone, cellulari, tablet, notebook, lettori MP3/MP4 e navigatori satellitari, senza dover ricorrere alla presa elettrica. In quest’ottica si propone come accessorie per chi pratica alpinismo, trekking e camping, oltre che per i vacanzieri al mare o in montagna.
Le misure di 350×900 mm e il peso di 500 grammi ne consentono un facile trasporto, considerando che, una volta arrotolato, SunPack ha un diametro di 55 mm e piò essere inserito nell’apposita custodia. Per il collegamento agli apparati da ricaricare è disponibile un connettore per accendisigari (femmina), dove innestare eventuali adattatori o cavi per auto.
In alternativa, FlexCell propone la variante Sunpack ion+, munito di batteria supplementare per accumulare la carica elettrica.