BMW ha stipulato una partnership con Schneider Electric e il fornitore di servizi per la mobilità elettrica The Mobility House (TMH) per promuovere un tipo di mobilità amica dei clienti.
Tale intesa comprende la verifica dell’impianto elettrico presso la residenza dei clienti, la fornitura e il montaggio a muro dell’infrastruttura di ricarica, nonché la manutenzione e altri servizi.
I futuri proprietari di una BMW i3 o di una BMW i8 potranno perciò collegare il proprio veicolo in sicurezza e ricaricarlo in maniera rapida sia da casa, sia dal posto di lavoro.
BMW i3 sarà la prima auto progettata fin dall’inizio come veicolo elettrico e si stima che possa essere commercializzata già dalla fine di quest’anno.
L’head of Product Management for Electric Powertrain Modular Systems and After-Sales, Alexander Efthimiou, ha così dichiarato, a proposito: “Con BMW i adottiamo un approccio onnicomprensivo alla mobilità elettrica; intendo dire che offriremo ben più della semplice possibilità di acquistare la BMW i3. Nel corso dei numerosi test pilota che abbiamo condotto nel mondo con i veicoli elettrici, abbiamo ascoltato con attenzione le richieste dei clienti; saremo in grado di offrire loro un’esperienza di mobilità elettrica a 360 gradi quando l’auto sarà lanciata, con soluzioni che rispondono a tutte le esigenze dei futuri guidatori. L’installazione professionale della wallbox per la ricarica della BMW i3 è uno dei fattori chiave a nostro avviso per il successo delle vendite in questo settore. Siamo molto soddisfatti di avere come partner Schneider Electric e The Mobility House, le due aziende con maggiore esperienza internazionale in questo campo, che ci aiuteranno a implementare la nostra strategia“.
Dal canto suo, Philippe Delorme, Executive Vice President, Partner Business di Schneider Electric, ha così concluso: “Questa alleanza vedrà Schneider Electric offrire ai clienti BMW una infrastruttura di ricarica efficiente, di facile utilizzo e durevole. BMW e Schneider Electric condividono la stessa visione della mobilità elettrica e siamo certi che la nostra collaborazione tracci la strada per il futuro”.