Galletti presenta la gamma di ventilconvettori ESTRO, progettata per installazioni sia verticali, sia orizzontali.
La serie, caratterizzata da versioni a vista a parete, a pavimento/soffitto, incasso parete/soffitto e pavimento ribassato, è dotata del sistema Bioxigen per il trattamento e la sanificazione dell’aria immessa negli ambienti climatizzati.
Il progetto ESTRO 1.2, ha forme arrotondate e colori che possono essere adattabili a tutti gli ambienti, è realizzato con materiali di qualità, fornendo così una garanzia costante nel tempo.
Le caratteristiche principali sono una batteria di scambio termico efficiente, con il tubo in rame e le alette in alluminio, dei ventilatori centrifughi a doppia aspirazione, realizzati con ABS antistatico e un motore elettrico a tre e sei velocità. In aggiunta è possibile sfruttare la dotazione con motore elettrico a magneti permanenti (brushless) che, con un inverter, è in grado di variare in maniera continua il numero di giri del ventilatore. Si tratta di una tecnologia Inverter DC che adegua la portata dell’aria alle effettive esigenze dell’ambiente, riducendo notevolmente le oscillazioni della temperatura ambiente tipiche delle regolazioni a gradini.
Allo stato attuale sono disponibili 20 modelli, realizzati in 9 versioni differenti, con potenze fino agli 11 kW in raffreddamento.