Aermec presenta VentilCassaforma, una dima in lamiera zincata che consente di ricavare direttamente nel muro un apposito spazio per l’alloggiamento del ventilconvettore per il residenziale Omnia UL-P.
Grazie a tale dima, in fase di costruzione della sede specifica per il ventilconvettore, sono possibili opere murarie più semplici. Una volta terminati i lavori, il ventilconvettore risulterà totalmente invisibile.
Le parti che compongono VentilCassaforma sono due, ossia una scatola da incasso CHU e un pannello di chiusura.
Vediamole nel dettaglio: la scatola accoglie il ventilconvettore ed è realizzata in lamiera zincata. È dotata di serie di mascheratura in lamiera in modo da nascondere le tubazioni. Normalmente viene fissata al muro durante la fase di costruzione edile e facilita la costruzione della nicchia destinata al terminale dell’impianto.
Il pannello è invece realizzato in lamiera pretrattata e può essere personalizzato sia a livello di colore, sia nell’estetica.
Aermec ha progettato la soluzione per cercare di far fronte alle esigenze di razionalizzazione degli spazi che, in virtù dei criteri dell’interior design attuale, nelle abitazioni moderne risultano essere sempre più indispensabili.
Ventilcassaforma, la cui potenza frigorifera varia dagli 840 ai 2.830 W e quella termica dai 2.010 ai 5.940 W, è disponibile in 4 misure che corrispondono alle 4 diverse grandezze del ventilconvettore Omnia UL-P.