Wilo propone la nuova pompa ad alte prestazioni Axum PRO. Si tratta di un dispositivo capace di garantire elevate prestazioni e processi regolari in ogni situazione di utilizzo, generando una pressione sufficiente per superare pendenze, curve e ostacoli, senza problemi.
La potenza nominale della pompa è di 1,8 kW, dettaglio che consente di utilizzare quadri di gestione economici, strutturati per pompe DOL, con avviamento diretto. Questo riduce il carico di rete e i costi di gestione, rispetto a pompe con potenze nettamente superiori, strutturate per ottenere la medesima prevalenza.
Il sistema idraulico integrato è in grado di autoregolarsi tra 1 e 60 metri, eliminando di fatto il rischio di danni alle tubazioni. Inoltre, in caso di sovraccarico del motore, i sensori spengono automaticamente la pompa, senza necessità di ulteriori dispositivi di protezione. Si tratta di un sistema capace di superare numerosi dislivelli e di mantenere un’elevata portata e un’alta pressione dei liquidi. Axum PRO può perciò essere adottata, per esempio, in linee fino a DN 50, assicurando così un flusso di almeno 0,7 m/s in qualsiasi diametro.
Per ottenere il massimo dell’efficienza, è possibile combinare la pompa con il pozzo di scarico Wilo RexaLift, sviluppato per il drenaggio in pressione di acque reflue domestiche.