Bisol presenta la base EasyMount HDPE 200, la soluzione di montaggio per le installazioni fotovoltaiche che non richiede la perforazione del tetto.
La base, dal design moderno e dal peso di 5,5 Kg, è realizzata in polietilene ad alta densità e resistente ai raggi UV con uno stabilizzante di nero di carbonio per la protezione dai raggi ultravioletti. Risulta particolarmente adatta ai tetti piani (ghiaia, bitume, rivestimento PVC e FPO) o alle superfici con un’inclinazione fino ai 5°.
Grazie ai materiali riciclabili di cui è costituita la base, l’impatto sull’ambiente è particolarmente ridotto.
Vediamo, nello specifico, il ruolo di EasyMount 200 HDP: la soluzione fissa i moduli ai bordi laterali in posizione orizzontale e con un’inclinazione di 20°.La circolazione dell’aria sotto i moduli consente un raffreddamento maggiormente efficace rispetto ai sistemi di aggancio standard.
Con EasyMount 200 HDP, le installazioni possono essere portate a termine in breve tempo: è sufficiente posizionare le basi HDPE, collocare i moduli fotovoltaici tra le basi e fissare i moduli stessi attraverso dei tasselli rotondi.
Si stima che la base supporti un carico di neve sino a 2,50 kN/m2 e una velocità di vento intercorrente massima di 90 Km/h.