Le unità SIC CFR-RR si caratterizzano per le dimensioni compatte e le ampie possibilità di installazione offerte. Questi modelli per il rinnovo dell’aria sono strutturate per soddisfare le esigenze degli impianti residenziali e vantano un’efficienza da primato.
La struttura è realizzata in polistirene, dettaglio che consente il recupero del calore senza l’impiego di ulteriori sistemi di post-trattamento dell’aria. I due modelli proposti comprendono ventilatori EC a girante libera in poliammide e fibra di vetro rinforzata, con ventilazione sino a 300 m3/h e possono essere installati sia a soffitto, sia verticalmente, a parete, per una maggiore ergonomia.
Per ambienti con esigenze particolari, le unità CFR-RR possono essere accoppiate al sistema di ionizzazione dell’aria Bioxigen, che permette di sanificare e deodorizzare l’aria e le superfici della macchina, delle canalizzazioni e degli ambienti.
Questi dispositivi SIC per il ricambio dell’aria controllato assicurano un recupero del calore fino al 95% e adottano un sistema autonomo a doppio flusso, per il massimo risparmio energetico. A livello costruttivo il prodotto sfrutta moduli collettori per la ripartizione dei flussi d’aria, oltre a canalizzazioni, bocchette di aspirazione e prelievo aria. Oltre a un involucro dotato di lamiere esterne di rinforzo, con chiusura a tenuta, i modelli CFR-RR sfruttano l’apposita sagomatura interna dei circuiti per minimizzare le perdite di carico e i fruscii.
Sono disponibili filtri sintetici a pannello in classe di efficienza G4 e un recuperatore statico aria-aria in controcorrente, completo di sistema motorizzato di by-pass parziale e facilmente estraibile per la pulizia.
Per il controllo dell’impianto è disponibile una interfaccia elettronica completa di sonde NTC, abbinabile a un’interfaccia integrata e accessibile anche in via remota.