Ediltec Poliiso SB HD è il nuovo pannello per l’isolamento ad alta resistenza per l’integrazione sotto guaina, nato per migliorare le specifiche termiche degli edifici. Si tratta di prodotto pensato per ridurre i rischi di infiltrazione d’acqua e per incrementare le prestazioni energetiche degli ambienti moderni.
La schiuma che costituisce Poliiso non contiene elementi aggressivi per lo strato di ozono e rispetta le normative ambientali. Il prodotto vanta elevate caratteristiche meccaniche (resistenza a compressione è ? 200 kPa) e un’alta resistenza alle variazioni termiche, oltre a un’inerzia chimica rispetto agli agenti più diffusi e un limitato assorbimento d’acqua.
Questa soluzione risulta valida per la realizzazione di architettura a “tetto caldo”, per tetti giardini e per l’integrazione sotto guaina bitumonisa. Ediltec Poliiso SB HD assicura infatti un’adeguata adesione al manto impermeabilizzante, grazie a una composizione a base di poliuretano espanso.
La struttura espansa ad alta densità è di tipo rigido a celle chiuse, inglobata tra due supporti, uno a vetro bitumato, l’altro in velo di vetro saturato. Lo spessore dei differenti modelli è compreso tra 30 e 120 mm, mentre le misure standard sono di 1.200×600 mm.