Schüco Italia segue il mercato e propone kit residenziali per la valorizzazione di impianti di piccola e media dimensione, soprattutto per uso domestico e destinati a ottenere il massimo autoconsumo di energia elettrica e termica.
Le proposte puntano a garantire un’elevata ottimizzazione degli apparati energetici, per garantire la massima efficienza e ridurre l’inquinamento ambientale.
I Kit fotovoltaici e solari proposti si caratterizzano per la facilità di installazione e per l’elevata integrazione con le strutture esistenti.
L’approccio del pacchetto “pronto all’uso” consente di risparmiare sui costi di immagazzinamento e movimentazione dei componenti, e assicura la massima resa di tutto l’impianto, grazie alla disponibilità di singoli elementi testati e approvati in fase di progettazione.
I kit fotovoltaici possono essere abbinati alle pompe di calore eco-sostenibili da 100 o 300 litri, per nuclei famigliari sino a quattro persone, utili per rendere autosufficiente l’abitazione e per ridurre il consumo di energia. Nel dettaglio, queste apparecchiature sfruttano l’energia del calore presente nell’ambiente per il riscaldamento dell’acqua sanitaria e, se connesse all’impianto fotovoltaico, sono in grado di alimentare la pompa di calore nelle ore diurne, massimizzando le potenzialità del sistema. Per monitorare la casa e controllare i flussi energetici dell’abitazione è possibile associare specifici dispositivi per il monitoraggio, come Sunny Home manager.
Schüco propone specifici Kit anche per il comparto solare termico, per la produzione di acqua calda sanitaria e l’integrazione con l’impianto di riscaldamento. In aggiunta, le linee di prodotto “Standard” e “Kompakt” sono integrabili con l’impianto fotovoltaico e con le pompe di calore.