Si chiama Velorapida ed è una bicicletta elettrica che nasce dall’idea e dalla progettualità dei nostri connazionali. Questa categoria di prodotti si differenzia per il design ricercato, la disponibilità di una batteria compatta e ben integrata e per la disponibilità di freni a bacchetta.
Questi modelli rientrano nella categoria delle bicicletta a pedalata assistita e si propongono come pratica e versatile soluzione per la mobilità urbana, ma non solo.
L’idea di base è stata sviluppata da due attenti interpreti della mobilità moderna, supportati da un produttore ocn 90 anni di esperienza nel settore.
Dallo studio di design e stile, unito alla progettazione per una ergonomia sostenibile, nasce Velorapida, dotata di batteria integrata anteriore, ben rifinita e dotata del minor numero possibile di cavi. Per il lancio sono previste differenti opzioni di colore e diversi gradi di personalizzazione per i 10 modelli disponibili al lancio. Tra gli accessori, il pratico bauletto, la bisaccia, il sellino e il lucchetto, utili per differenziare e rendere più personale la propria Velorapida.
Presso il sito dedicato a Velorapida è possibile ordinare la bici e gli accessori, oltre a richiedere consigli sulla personalizzazione.
Tra le versioni disponibili si fanno notare la variante Style, di tipo classico, Country, per uomo e donna, Mito, con telaio Graziella pieghevole e Naked, senza parafanghi.
Tecnicamente queste versioni sono dotate di un motore da 250 W, capace di assicurare una velocità di 25 Km/h e una batteria elettrica con autonomia di 60 Km.
Tutte le biciclette della serie incorporano un display LCD per la gestione della velocità su cinque livelli differenti e per controllare la strada percorsa. I cambi automatici SRAM sono alloggiati all’interno del mozzo posteriore, per un utilizzo agevole anche in modalità non elettrica.