Daikin 3D è il nome dell’innovativa applicazione per tablet e smartphone con sistema operativo iOS e Android. Questo software sfrutta la tecnologia della realtà aumentata, oggi diffusa soprattutto nel mondo del gaming, per simulare gli ingombri e l’estetica di un condizionatore Daikin.
In questo modo potremo vedere “che effetto fa” un determinato modello, piuttosto che un altro, ancor prima di acquistarlo.
Una volta scaricata l’App da Google Play o dall’App Store è sufficiente stampare il marker che consente l’attivazione del software, in formato A4 o A3.
Una volta posizionata la stampa sulla parete interessata e selezionato lo split che più ci aggrada dal listino Daikin, l’App si occuperà di calcolare una copia digitale fotorealistica.
Sullo schermo comparirà così l’immagine relativa all’ambiente in cui ci troviamo e quella dello split scelto.
La fusione tra reale e virtuale, resa possibile dalla realtà aumentata, consentirà di guardare l’oggetto a parete da tutte le angolazioni, come se fosse effettivamente installato.
Questa App Daikin non è solo di forte impatto mediatico per i consumatori, ma ha una valenza pratica, semplifica la scelta del prodotto in base all’estetica della stanza e dell’arredamento.
Con lo stesso software potremo visualizzare anche il componente esterno per lo scambio termico, per valutare ingombri e posizionamento.