Il marchio Brandoni ha aderito al progetto di ospitalità diffusa GREEN_ZERO firmato dall’architetto Daniele Menichini. Il progetto parte da una nuove idea di ospitalità legata alla sostenibilità ed è costituito da modulo abitativo made in Italy dedicato all’ospitalità.
Una suite racchiusa in un guscio eco-sostenibile che può essere installata in qualsiasi contesto naturale: nel bosco, in riva al mare, in piena campagna.
Il progetto nasce con lo scopo di dare impulso a un nuovo sistema di ricettività alberghiera fortemente connessa con il territorio, che gioca sull’abbinamento di diverse tipologie di moduli, dal bungalow con bagno al bi-locale, e sull’utilizzo di materiali eco-compatibili in grado di valorizzare al meglio le energie e le risorse locali.
L’impianto fotovoltaico da 5,8 kWp, progettato e realizzato da Brandoni Solare risponde alle esigenze di installazione integrata residenziale, include 40 moduli Aeternum da 145Wp e servirà ad alimentare l’intero fabbisogno del modulo abitativo. Il sistema Aeternum, formato da moduli in laminato di celle policristalline, è stato installato direttamente sulla superficie del tetto attraverso un particolare sistema di fissaggio che segue la pendenza del tetto.
Il profilo speciale in alluminio, applicato al bordo inferiore del modulo, e la gronda in alluminio con guarnizioni garantiscono l’impermeabilità del sistema.
All’interno del modulo abitativo Green Zero, le stanze da bagno accolgono i radiatori elettrici Bambù Ral 1019 da 2 elementi. Il progetto è stato curato nei minimi dettagli e nessun elemento tecnico è a vista ma ben mascherato.
Il termoarredo è alimentato dall’energia prodotta dai moduli fotovoltaici Aeternum di Brandoni Solare.