Emmeti X-ONE è un innovativa unità per la climatizzazione degli spazi abitativi e per gli uffici, facilmente installabile perché priva di unità esterna. L’assenza dello scambiatore termico semplifica notevolmente i passaggi di installazione ne permette l’integrazione anche nei contesti storici e con particolari vincoli urbanistici.
Oltre a una connessione elettrica adeguata, X-ONE richiede solamente due fori a parete da 160 mm di diametro, per l’immissione di aria fresca e l’espulsione di quella surriscaldata.
Stiamo parlando di un climatizzatore monoblocco disponibile secondo due classi di potenza, sviluppato per la casa e i piccoli esercizi commerciali. La versione 0813 si classifica per una potenza assorbita in raffreddamento di 580 W, che scendono a 545 W in modalità riscaldamento. La pressione sonora è compresa tra 29 e 38 dB(A). Il modello più potente 1013, si distingue per consumi di 850 W e 725 W durante il raffreddamento e il riscaldamento, rispettivamente, e una pressione sonora massima di 41 dB(A).
La struttura è relativamente compatta, dal design essenziale e dotata di elettroventilatori ad alta efficienza a bassa rumorosità. Il telecomando in dotazione permette di impostare le differenti funzionalità, come ad esempio il meccanismo di funzionamento a ricambio d’aria con recupero energetico, capace di “ripescare” l’energia dall’aria espulsa all’esterno.