Topfilm sviluppa e applica filtri solari e pellicole per vetri, di vernici antisolari ad alto risparmio energetico e sistemi passivi atti a migliorare l’efficienza energetica.
SolarZoneXTRM Silver 20X.
Si tratta di un prodotto realizzato sulla base di innovativi composti chimici e pellicole metallizzate a base polimerica, particolarmente durevoli. La pellicola resiste alle intemperie, ai graffi e alle abrasioni ed è pensata per operare all’esterno sulle facciate in vetro degli edifici, per schermare il sole e il calore. Questa versione è compatibile con sistemi vetrati di alta gamma e migliora le prestazioni delle più sofisticate tipologie di vetrate.
Topfilm sostiene la qualità della nuova SolarZoneXTRM Silver 20X con una garanzia fino a 15 anni. In aggiunta, l’azienda offre una formazione completa e professionale per la certificazione di esperti di pellicole per vetri, qualificati per l’installazione dei sistemi da esterno XTRM.
Se abbinata a un vetro a camera doppia, la pellicola offre il meglio di sé, bloccando il 99,9% dei raggi UV e riflettendo il 66% dell’energia solare. Oltre a respingere gran parte del caldo generato dai raggi solari, queste pellicole riducono nettamente l’abbaglio (83%). Nel complesso, in virtù del coefficiente di schermatura 0,16 viene respinto l’86% dell’energia solare.
I sistemi Topfilm SolarZoneXTRM Silver 20X possono dunque costituire un valido metodo per efficientare palazzi, edifici, locali pubblici, centri commerciali e ogni tipo di struttura che dispone di ampie superfici vetrate verticali. La riduzione del calore in ingresso alla struttura permette di limitare l’intervento degli impianti di climatizzazione.