La linea di radiatori ad alta efficienza Panasonic Aquarea Air coniuga tecnologia ed estetica, per una facile integrazione negli ambienti residenziali e aziendali. Si tratta di una piattaforma adatta per riscaldare e raffrescare gli spazi interni degli edifici e si basa su un’unità di ventilazione con scambiatore di calore.
Panasonic propone questi modelli in alternativa ai convenzionali radiatori, in virtù anche dello spessore ridotte e degli ingombri modesti. Nonostante le dimensioni contenute la rumorosità è minima e l’efficienza è particolarmente elevata, grazie anche alla ventola tangenziale con pale asimmetriche e all’ampia superficie dello scambiatore che gestisce i flussi interni.
I vantaggi sono chiari, per operare Aquarea Air richiede una temperatura inferiore ai radiatori convenzionali, con un valore di 35°C per l’acqua di ricircolo.
Questo si traduce immediatamente in consumi più bassi, che si sommano all’efficienza dei motori integrati, in grado di garantire il 32% in meno per quanto riguarda i consumi energetici.
Durante il funzionamento, è possibile impostare i dispositivi secondo tre modalità operative: per il riscaldamento radiante, radiante con ventola, o raffrescamento. L’installazione è semplificata dalla disponibilità di una valvola a tre vie, che permette di risparmiare sui costi di una ulteriore valvola di pieno eccessivo.