Emerson Network Power rende disponibile il sistema statico di continuità Liebert APS con tecnologia FlexPower. Si tratta di un sistema in grado di raggiungere un’efficienza massima del 92% e una potenza di 20 kVA/18 kW.
Il dispositivo nasce per ridurre le problematiche legate al sovradimensionamento degli UPS e per ottimizzare l’efficienza operativa, minimizzando i costi TCO.
Durante la progettazione i tecnici hanno sviluppato un design completamente ridondante, ideale per garantire un “uptime” dei dispositivi particolarmente alto, indipendentemente da ogni singolo guasto all’interno del sistema. Internamente è presente un bypass di manutenzione wrap-around, in modo che il carico collegato possa continuare a funzionare mentre si provvede alla manutenzione del sistema. La scalabilità modulare permette agli utenti di Liebert APS di aggiungere ulteriore capacità di potenza o aumentare i tempi di alimentazione ausiliaria al cambiare dei requisiti di potenza, il tutto senza interrompere l’alimentazione ai carichi collegati. Grazie alla tecnologia per la diagnostica remota “LIFE”, per la manutenzione proattiva, si possono ridurre i tempi di riparazione incrementando la continuità del servizio.
I modelli Liebert APS possono gestire strutture di piccole-medie dimensioni e, grazie ai moduli FlexPower, permettono una crescita della capacità di alimentazione con incrementi di 5 kVA/4,5kW fino a 20 kVA/18 kW. È inoltre possibile aggiungere moduli batterie in base alle necessità di incremento dei tempi di alimentazione ausiliaria. Sono inoltre comprese tre porte IntelliSlot, che permettono molteplici modalità di comunicazione e di controllo. Il sistema è compatibile con le piattaforme Data Center Infrastructure Management, Trellis, Liebert Nform, Liebert SiteScan e Liebert MultiLink.