Intergen, con oltre il 30% di market share per le installazioni a gas metano, si conferma tra i principali player del mercato della cogenerazione.
Nello specifico, l’azienda ha all’attivo 195MW installati, 170 impianti realizzati e circa 50 milioni di Euro di fatturato annui, attestandosi così tra le più grandi realtà italiane nel settore della progettazione e della realizzazione di gruppi elettrogeni e impianti di cogenerazione chiavi in mano a biogas e gas metano.
Il Direttore Generale di Intergen, Nicolò Cariboni, ha così dichiarato: “Più del 90% del business di quest’anno deriva da centrali di cogenerazione alimentate a gas metano, settore di cui deteniamo oltre il 30% della quota di mercato per l’Italia. I nostri impianti sono equipaggiati con una delle motorizzazioni più performanti del mercato – i motori MWM – di cui siamo Sole Distributor fin dal 1987. Oltre alla prestigiosa partnership motoristica, con oltre 25 anni di attività nel settore abbiamo maturato il know how e le competenze tecniche che ci consentono di gestire l’intero processo: dalla progettazione alla manutenzione degli impianti. Grazie ad un’attività continuativa di sviluppo tecnologico dei prodotti, in perfetta linea con la nostra politica aziendale rivolta all’affidabilità, alla qualità e alla sicurezza, siamo in grado di offrire soluzioni completamente personalizzate per i nostri clienti”.
Dal canto suo, Luca Beccarelli, Marketing & Sales Director di Intergen, ha aggiunto: “Siamo molto soddisfatti dei risultati di quest’anno: i nostri numeri sono frutto di grande impegno e cura del cliente. È importante sottolineare che circa un quinto del nostro fatturato deriva dal servizio di manutenzione garantito da un team di 30 tecnici Intergen operativi su tutto il territorio nazionale 24 ore su 24 – 365 giorni all’anno e da una rete strutturata di officine autorizzate con tecnologia all’avanguardia per il controllo da remoto degli impianti. L’After Sales e la continuità di rapporto con i nostri clienti sono un punto centrale delle attività di Intergen: abbiamo 160 impianti sotto contratto di Service e garantiamo, anche grazie alla nostra rappresentanza motoristica di MWM, il massimo delle performance durante tutta la vita dell’impianto”.