Non solo benessere per il corpo ma anche per l’ambiente, con il sistema di illuminazione a LED biocompatibili Definity Digital Good NightTM di Lighting Science adottato da Six Senses.
La lampadina Good Night utilizza una tecnologia originariamente sviluppata per la NASA e per la Stazione Spaziale Internazionale per consentire agli astronauti di gestire naturalmente il loro ritmo di sonno-veglia, piuttosto che ricorrendo a sostanze chimiche per dormire. Questa illuminazione LED sembra interagire con la melatonina naturale del corpo attraverso un sistema che emette meno luce ‘blu’ rispetto alle altre fonti di luce. Il risultato è un sonno migliore e duraturo, per Six Senses è la soluzione che consente ai propri ospiti un maggiore relax.
Utilizzando una tecnologia simile a quella brevettata dalla NASA, Lighting Science ha sviluppato anche una lampadina chiamata Definity Digital Awake & AlertTM, che potenzia l’attenzione naturale del corpo, ed è adatta per l’uso quotidiano al mattino, per i disturbi del cambio di stagione e per chi fatica a prendere sonno.
Six Senses è la prima catena di resort e spa ad impiegare questa nuova tecnologia di illuminazione. Le lampadine Awake & AlertTM saranno installate in tutte le palestre e nelle sale per allenamento di Six Senses. E’ in atto un lancio globale nelle 26 spa e nei 9 resort della catena.