Mese: Gennaio 2014
Homelab Open World, la casa domotica e gli elettrodomestici intelligenti
Homelab Open World costituisce l’espressione concreta di due anni di attività di ricerca, di knowledge sharing e sinergia tra i partner del consorzio. La presentazione della piattaforma vede protagoniste le aziende che hanno aderito al progetto: Ariston Thermo, BTicino, Gruppo Elica, Indesit Company, Loccioni, MR&D Institute, SPES, Teuco Guzzini e Università Politecnica delle Marche.
Fiora serie Vulcano, termoarredi di qualità
Fiora è un’azienda spagnola che sviluppa soluzioni per l’arredobagno di qualità. Attualmente è stata presentata la serie di termoarredi Vulcano Collection, contraddistinta da un design al passo coi tempi e da un sistema di tubazioni interne che garantisce una distribuzione ottimale del calore e la massima silenziosità.
Le auto elettriche, da sole, non ridurranno l’inquinamento
Environmental Science & Technology pubblica lo studio della North Carolina State University “Quanto i veicoli elettrici possono incidere sulle emissioni degli Stati Uniti”. Secondo gli analisti, nonostante gli indubbi vantaggi in termini economici e di emissioni ridotte, la larga diffusione delle auto elettriche non porterà a significativi miglioramenti in termini di inquinamento su larga scala.
ANEV commenta l’accordo UE per il 2030
ANEV accoglie positivamente l’accordo raggiunto dalla Commissione europea in merito ai target vincolanti di riduzione del 40% della CO2 e del 27% delle rinnovabili a livello europeo, per il 2030. Nonostante la fiducia per le misure approvate, secondo l’associazione si tratta di traguardi poco ambiziosi e inferiori a quanto auspicato.