Enel Green Power conclude la trattativa per la fornitura di energia in Brasile, nell’ambito della gara pubblica “Pernambuco´s Solar Tender”. I progetti comprendono due strutture fotovoltaiche contigue, con una capacità totale di 11 MW, che saranno successivamente collegate al parco eolico da 80 MW Fonte dos Ventos.
La produzione energetica sarà particolarmente importante, con una potenza generata di 17 GWh all’anno. Non solo, Enel Green Powersi è aggiudicata anche una serie di contratti ventennali di vendita, per un ammontare fisso dell’energia prodotta dai due impianti ai clienti finali dello stato di Pernambuco.
Nel complesso, EGP sta investendo forze e risorse in Brasile, tra i primi paesi al mondo per la produzione di energia “pulita”, con oltre 98 mila MW di capacità rinnovabile installata, pari all’85% della capacità totale installata nel Paese.
Infatti, gli 11 MW solari si aggiungono ai 503 MW di eolico ed idroelettrico che EGP si è aggiudicata nelle gare pubbliche brasiliane dal 2010 al 2013. Ben 283 MW di impianti sono già in fase di costruzione.