Mese: Febbraio 2014
ENI approva un piano di ricerca per i sistemi di accumulo
Siglando il rinnovo dell’Accordo Quadro di collaborazione con il CNR (Consiglio Nazionale delle Ricerche), Paolo Scaroni, Amministratore Delegato e Direttore Generale ENI ha sottolineato l’impegno della società per lo sviluppo di soluzioni di stoccaggio per la stabilizzazione dell’energia da fonti rinnovabili.
Coordinamento FREE critica la legge Destinazione Italia
La conversione del Decreto Destinazione Italia in legge sta suscitando numerose critiche e il malcontento degli addetti ai lavori che operano nel comparto delle rinnovabili. Secondo il Coordinamento FREE, la norma non costituisce un vantaggio per la collettività, non contribuisce a ridurre i costi in bolletta e affossa il comparto green italiano.
Operation & Maintenance, la gestione degli impianti
Le operazioni di manutenzione degli impianti stanno diventando sempre più importanti in un contesto di generazione distribuita e di controllo delle strutture per la produzione di energia rinnovabile. Di fatto, la manutenzione periodica e costante permette di intervenire tempestivamente in caso di anomalie o guasti, consentendo così di proteggere l’investimento, mantenendo i tempi di ritorno i più ridotti possibili.
ANCIcomunicare e IBM, al via il roadshow per sviluppare le Smart City del futuro
ANCIcomunicare e IBM organizzano il roadshow “Creare opportunità attraverso leadership e innovazione”, un insieme di eventi che prenderanno il via il 25 febbraio dalla città di Rieti. Si tratta di un percorso studiato per sensibilizzare l’opinione su temi di grande importanza per il futuro della società.