Enel Green Power completa la costruzione dell’impianto eolico di Bahia, nella località di Morro di Chapeu, in Brasile. Il parco, denominato “Primavera”, comprende 13 turbine da 2,3 MW e vanta una potenza installa di 30 MW.
Il sistema può generare oltre 145 milioni di kWh all’anno e costituisce il primo tassello del complesso eolico Cristal. A lavori ultimati sarà disponibile una capacità installata totale di 90 MW e una produzione attesa di oltre 400 milioni di KWh all’anno.
Si tratta di un importante passo avanti nella politica energetica di EGPche, in Brasile, vanta una capacità installata superiore ai 120 MW e ha gestito investimenti per 165 milioni di Euro per il solo progetto Cristal.
Come chiarito da tempo, l’azienda punta a rafforzare la propria presenza in America Latina, sfruttando le molte risorse offerte dai Paesi emergenti e in particolare il Brasile. Nel Paese sono presenti oltre 98mila MW di capacità rinnovabile installata, una quota che rappresenta circa l’85% della capacità totale installata.