Cree metterà in mostra le più recenti innovazioni tecnologiche nel campo dei sistemi di illuminazione a LED al Light + Building 2014, a Francoforte dal 30 marzo al 4 aprile.
Tra le novità, Cree Edge High Output, la nuova gamma di apparecchi stradali a LED che fornisce elevata qualità della luce e ridefinisce le prestazioni dell’illuminazione a LED; i prodotti sono dotati della Cree TrueWhite Technology e forniscono qualità di colore fino a 90 CRI. La famiglia Cree Edge HO, disponibile per la prima volta in Europa e progettata per illuminare grandi aree e garantire fino a 75.000 lumen, rappresenta la scelta ideale per l’illuminazione di grandi aree commerciali, impianti sportivi, porti e aeroporti. Grazie alla sua resa cromatica superiore e un’illuminazione ad alto rendimento, gli apparecchi Cree Edge HO rappresentano l’alternativa ideale per le obsolete lampade a scarica fino a 2000 W.
Il modulo a LED Cree LMH2, con tecnologia sunset dimming, si affievolisce gradualmente da 2700K a 1800K per fornire una luce calda simile a quella di un tramonto. Questa possibilità di dimmeraggio naturale era irraggiungibile con altre tecnologie a risparmio energetico. Il LED garantisce una luce calda facilmente regolabile e, allo stesso tempo, fornisce elevate prestazioni ed efficienza, con un risparmio energetico di oltre l’80% rispetto alle lampade tradizionali ad incandescenza.
Il modulo LMH2 a LED da 6000 lumen è attualmente il dispositivo più brillante e con più elevato CRI del settore e rappresenta il sostituto ideale per lampade ad alogenuri metallici in ceramica da 100 watt (CMH) per applicazioni a soffitto. Con un CRI maggiore di 90 a un’efficacia costante di 85 lumen per watt, attraverso una vasta gamma di temperature di colore (3000K, 3500K e 4000K), questo modulo a LED stabilisce un nuovo standard per la qualità e l’efficienza del colore. Rispetto alle lampade CMH, il modulo LMH2 a LED da 6000 lumen utilizza il 30% di energia in meno, è stato progettato per durare tre volte più a lungo e fornisce luce dimmerabile e istantanea. Il modulo LMH2 è dotato della garanzia di cinque anni di Cree, è certificato UL ed è conforme ai molteplici standard normativi e di sicurezza internazionali. I produttori di illuminazione che cercano di ridurre il time-to-market per i loro progetti possono, inoltre, usufruire del driver universale Cree LMD600, progettato per alimentare il modulo LHM2 da 6000 lumen.
Con il LED Cree XLamp CXA, Cree amplia la famiglia del settore del LED Array e continua a spingere al limite le prestazioni dei LED, combinando l’elevata qualità di luce con un’illuminazione chiara ed efficace. Tra i prodotti più nuovi della gamma CXA, il LED XLamp CXA3590 è particolarmente adatto per applicazioni che richiedono alto rendimento di lumen; infatti, offre fino a 16.225 lumen a 85°C e rappresenta la sorgente di luce ideale per sostituire i prodotti a ioduri metallici da 250 watt (MH), con un risparmio energetico del 40% e una doppia durata.
A Light+Building 2014, Cree presenterà anche i nuovi LED Array ad alta densità (HD). Con il CXA1520 HD LED Array, Cree ha introdotto la prima matrice HD del settore, una tecnologia innovativa che aumenta sensibilmente l’intensità dell’illuminazione a LED rispetto alle precedenti matrici della stessa dimensione.