Johnson Controls, la Fondazione Principe Alberto II di Monaco e The Climate Group promuovono attivamente politiche a favore dell’efficienza energetica.
L’evento per tracciare le linee guida per un futuro sostenibile è l’Euro-Mediterranean Energy Efficiency Forum (EEF). Il Forum, che si tiene a Monaco (Principato di Monaco) il 24 e 25 marzo prossimo, è dedicato al tema “L’Efficienza obiettivo chiave per la ripresa economica: un impegno per la crescita”.
Si parlerà delle sviluppo dei sistemi per l’efficienza energetica, come strumento per un’economia sostenibile dell’Europa.
Per l’occasione saranno presentati casi di eccellenza, situazioni in cui l’efficienza energetica ha consentito una crescita economica e degli investimenti, e altri casi in cui i risparmi ottenuti sono stati reinvestiti in ottica di crescita.
All’evento parteciperanno circa duecento esponenti politici e decision-maker provenienti da 17 diversi Paesi, in rappresentanza del settore privato e pubblico.
Tra i relatori il Principe Alberto II di Monaco, Marieke Van Schaick, Amministratore Delegato di Dutch Post Lottery, Jonathan Maxwell, CEO e Partner Co-Fondatore di Sustainable Development Capital LLP e Marco Annunziata, Chief Economist di GE.