L’innovazione Toshiba per quanto riguarda il comparto dell’illuminazione a LED passa attraverso i nuovi prodotti esposti in fiera, ma non solo.
Tra i dispositivi più innovativi, i supporti per utilizzo nel settore retail, ideati per rispondere alle richieste di illuminazione potenziata specifiche degli spazi commerciali. Nel dettaglio, è disponibile la serie LED Neoaccent, che include tre modelli dal design elegante, progettati per differenti necessità architettoniche e per le esposizioni dei negozi.
Grazie ad apposite lenti è possibile ottenere precisi angoli di luce e forti CBCP, per indirizzare la luce verso un unico punto, in modo mirato. In questo modo è possibile ridurre al minimo gli eccessi di luce, mettendo in risalto solo il soggetto interessato.
I prodotti offrono due temperature di colore (3000K e 4000K), differenti classi di lumen e tre colori. Più nel dettaglio, la gamma comprende i modelli Tracklight, con adattatore universale a 3 circuiti e sistema di regolazione della luce integrato, Recessed Extractable, controllabile DALI e basculante e Recessed Battery, che offre un’elevata flessibilità con strutture per installazioni singole, doppie e triple e a lampadina individuale.
La serie di dispositivi LED Toshiba comprende faretti, luci estraibili a sospensione e a batteria in un unico design. Unità dalla forma compatta e look discreto, per facilitare l’integrazione in ogni contesto.
Sono disponibili modelli fino a 1.700 lumen, in sostituzione delle versione da 20 W HID e sino a 2600 lm, per sostituire le varianti 35W HID.
Queste versioni vantano un consumo energetico di 22 W / 32 W e un’efficienza luminosa di 81 lm/W. Gli angoli di emissione della luce sono di 15° / 25° / 35°, mentre la resa colore è Ra 85.
Esteriormente, il corpo dei modelli Neoaccent è realizzato in allumino pressofuso, con un sistema di raffreddamento passivo, sviluppato per garantire un montaggio facile, senza l’uso di utensili.
Analogamente, Toshiba ha recentemente annunciato la serie E-CORE Weatherproof II, soluzioni espressamente studiate per l’utilizzo in magazzini, parcheggi e depositi. Parliamo di unità ad elevata durata, particolarmente efficienti e in grado di assicurare un ciclo di vita di 40mila ore, due volte superiore ai tubi a fluorescenza T8. Grazie a un’efficienza energetica di 91 lm/W e a un corpo robusto, che richiede poca manutenzione, queste versioni risultano indicate per soddisfare le esigenze dell’illuminazione industriale.
Lo speciale chassis è progettato per sopportare le intemperie, la pioggia, la polvere o il vento e incorpora lampade che possono essere di due formati differenti.
Il modello da 1,2 metri lavora a 32 W, offrendo un incremento del 20% in efficienza in confronto all’equivalente fluorescente (39 W). La variante da 1,5 metri offre un risparmio del 35%, con un consumo di 40 W rispetto all’equivalente fluorescente a 62 W.