L’edizione 2014 di SPS Italia, che si terrà a Parma dal 20 al 22 maggio, costituisce una vetrina importante per Gefran, che esporrà i propri dispositivi per il settore dell’automazione industriale e del controllo dei processi industriali.
Tra le novità, verrà lanciato in anteprima mondiale il nuovo regolatore 650, che si contraddistingue per la facilità di configurazione e per le possibilità di personalizzazione offerte, sia a livello di interfaccia, sia per quanto riguarda l’estetica frontale.
I convertitori d’armatura TPD32 EV rappresentano invece una valida soluzione per architetture di sistema complesse e sono stati ingegnerizzati per garantire facili installazioni nei sistemi, start up immediati ed ridotti tempi di manutenzione.
In ambito sensori, Gefran proporrà il trasduttore di posizione con tecnologia magnetostrittiva RK5, pensati per applicazioni mobile hydraulic e ONPP-A, per il settore della pneumatica.
Per la misurazione della pressione verranno presentati i trasduttori industriali KS, particolarmente compatti e disponibili nella versione SIL 2 (Safety Integrity Level), con certificazione TÜV Rheinlad, e le sonde di pressione per alte temperature nella versione Performance Level c, conformi alla norma europea EN1114-1 sulla sicurezza degli estrusori.
Per quanto riguarda l’Automazione, Gefran ha recentemente dotato il range di controllori di potenza GFW dell’innovativa funzione Fusibile Elettronico, che permette di gestire il corto circuito riducendo drasticamente il tempo di fermo macchina e garantendo protezione illimitata del dispositivo. Non mancheranno le piattaforme di automazione GCube, ora ulteriormente potenziate e ampliate, con l’introduzione delle GCube Performa.