Austep progetta e realizza impianti di trattamento anaerobici per la produzione di energia da fonti rinnovabili per il settore agricolo, agro zootecnico e industriale.
Per supportare fornitori e clienti, l’azienda propone BioAPP Biogas Simulator, l’App che permette di calcolare il rendimento di un impianto biogas, alimentato da matrici differenti.
L’obiettivo è quello di offrire una visione chiara relativamente ai vantaggi derivanti dall’adozione di un simile sistema e la possibilità di stimare la produzione di energia elettrica e di metano tramite un impianto biogas.
Il processo di simulazione, in pochi passaggi, può fornire una prima idea di quanto biogas si può produrre attraverso l’utilizzo di materie di scarto, riducendo i consumi e risparmiando sui costi.
Selezionando le matrici di interesse, aziende agricole, allevatori (bovini, ovini e pollame), comuni, aziende municipalizzate e società di recupero della FORSU sono in grado di visualizzare i valori indicativi del rendimento prodotto dai propri scarti.