In vista di Expo 2015, Milano è al centro di numerose modifiche urbanistiche e strutturali, che includono nuovi sistemi per la canalizzazione del traffico, le piattaforme per una maggiore efficienza energetica e i sistemi di illuminazione a LED per i nuovi edifici e le strade.
Secondo il tema dell’esposizione universale “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, sono numerosi i progetti che sono stati portati a termine per raggiungere una maggiore eco-sostenibilità della città.
Nel dettaglio, per garantire un completo rinnovamento dei punti luce è stata indetta una gara attraverso A2A Reti Elettriche, l’azienda di servizi di pubblica utilità che ha in gestione la distribuzione dell’energia elettrica della provincia di Milano.
Tra le numerose aziende di calibro internazionale che hanno partecipato, AEC si è aggiudicata due lotti del capitolato per l’illuminazione della città, che comprendono 84mila apparecchi che dovranno essere installati entro Febbraio .
Il progetto AEC include l’adozione della serie Italo, una gamma di prodotti che ha convinto sia in termini di efficienza energetica che di performance illuminotecniche.
Italo, interamente progettato e prodotto in Italia, rappresenta per l’azienda toscana un omaggio alla qualità e all’eccellenza che da sempre contraddistinguono il Made in Italy.
Sandro Cini, General Manager di AEC Illuminazione commenta: “Questo progetto premia il talento e l’impegno di tutto il team AEC. Siamo orgogliosi di contribuire al miglioramento dell’illuminazione di Milano, in un’occasione, quella dell’Expo, in cui gli occhi di tutto il mondo saranno puntati sulla città”.