Conergy Italia organizza seminari formativi per affrontare le tematiche più diffuse in materia di illuminazione LED.
L’obiettivo è quello di offrire nuove competenze nella progettazione e realizzazione di impianti a LED ai propri Partner Accreditati, oltre a casi pratici di applicazione per ampliare le proprie possibilità di business.
Ad oggi, l’illuminazione LED si propone come un’importante e notevole fonte di risparmio dei consumi energetici e può facilmente assolvere a differenti impieghi, in base alle diverse esigenze del cliente, intervenendo sull’intensità, la direzionalità e la temperatura del colore.
Durante le differenti sessioni saranno illustrate le modalità per eseguire la corretta sostituzione delle fonti luminose tradizionali con quelle a LED, secondo le indicazioni delle normative vigenti. Non solo, si parlerà dei principi base dell’illuminotecnica, della normativa, di comfort visivo e sorgenti luminose. Verrà poi approfondito il tema dell’illuminazione a LED con una parte teorica e con una parte pratica e si proseguirà poi con la descrizione delle attività di sopralluogo e rilevazione dati. Infine il corso affronterà l’analisi finanziaria e i tempi di rientro sull’investimento oltre alla progettazione con il software Dialux.
Tutti gli eventi Conergy sono organizzati in collaborazione con il partner specializzato I-dealux e includono interventi di docenti universitari esperti in materia.
Le tappe previste sono includono Vicenza, il 2 ottobre, presso la sede di Conergy Italia, Roma, il 6 novembre presso la sede di CNA, e Bari, il 4 dicembre al Nicotel Business Center.
Ciascun corso ha una durata di circa 8 ore ed è aperto a tutti gli operatori del settore tra cui installatori elettrici ed elettronici, progettisti, manutentori e commerciali e a tutti coloro che vogliono approfondire le proprie conoscenze e competenze sulla tecnologia e sui sistemi di illuminazione a LED. I corsi sono gratuiti per i Partner Accreditati Conergy.