Tetra Pak Italia lancia a Ecomondo la campagna “L’impronta che lasci”, un’iniziativa che durerà dieci mesi e sfrutta i social network per fotografare le abitudini green degli italiani.
Postando un autoscatto con il pollice alzato, tutti i partecipanti aderiranno alle azioni presentate dall’azienda e saranno proprio queste “impronte positive” a favore dell’eco-sistema che, una volta divenuta virale la campagna, comporranno il ritratto di un’Italia.
Il gioco di sensibilizzazione di Tetra Pak Italia mira a coinvolgere non solo cittadini comuni, ma anche personalità del mondo dello spettacolo, dello sport, della politica. Già a Ecomondo, l’azienda ha raccolto numerose adesioni e, chi è passato allo stand ha potuto lasciare fisicamente un’impronta su un supporto in plexiglass, con relativo selfie abbinato.
“Vogliamo contribuire allo sviluppo di una cultura ambientale più forte e lungimirante.”- spiega Michele Mastrobuono, Responsabile Relazioni esterne Tetra Pak Italia – “Siamo convinti che oggi la sensibilizzazione passi soprattutto attraverso la sfera dell’online e dei social network. Ecco perché stiamo utilizzando queste piattaforme, che consentono di condividere l’impegno personale e di trasmettere idee utili per migliorare l’ambiente in cui viviamo”.