Costa Crociere ha scelto di adottare le nuove BMW i3 di AlphaElectric per la mobilità sostenibile del personale dell’azienda, per esigenze di servizio.
Si tratta del primo modello della flotta, fornita da Alphabet, specializzata nella gestione dei sistemi per la mobilità sostenibile. Nello specifico, la nuova BMW i3, che abbiamo potuto guidare in occasione di MCE 2014, è dotata di motore elettrico eDrive e consente viaggi a breve distanza a emissioni zero.
L’auto sarà a disposizione del personale dell’azienda per esigenze di servizio. La prima BMW i3 di Costa rappresenta una fase decisiva all’interno della partnership strategica tra Costa Crociere e Alphabet, che si inserisce nel progetto di riduzione progressiva dell’impatto ambientale, progetto che vede anche un coinvolgimento diretto da parte del personale di Costa Crociere.
“Grazie a questa auto elettrica di nuova generazione, i collaboratori di Costa Crociere avranno l’opportunità di pianificare viaggi brevi ma frequenti – ad esempio dalla nostra sede centrale di Genova al nostro terminal Palacrociere di Savona – in totale comfort e senza emissioni CO2” – ha commentato Stefania Lallai, Sustainability and PR Director di Costa Crociere. “È un’innovazione che rafforza il nostro impegno per la sostenibilità. Un impegno che manteniamo in modo risoluto e coerente, sia a bordo delle nostre navi che a terra”.
“Grazie al brand AlphaElectric, Alphabet è diventata il primo fornitore di servizi di mobilità a offrire una soluzione completa per l’integrazione dell’eMobility nelle flotte aziendali” – ha dichiarato Marco Girelli, Sales & Marketing Director di Alphabet. “AlphaElectric si rivolge ad aziende dalla mentalità aperta e orientata al progresso: il sodalizio tra Alphabet e Costa Crociere costituisce un’ottima best practice che dimostra come sostenibilità e innovazione possano ridefinire la Business Mobility.”