Arteclima propone il pratico comando termostatico digitale con sensore incorporato. Si tratta di un dispositivo che può essere installato su tutte le valvole termostatizzabili Arteclima e che permette di automatizzare l’erogazione di calore dei radiatori.
Il funzionamento si basa su un’architettura con sensore interno, capace di rilevare il grado termico del locale e di definire il flusso dell’acqua negli impianti di riscaldamento, agendo automaticamente sull’otturatore del corpo valvola.
Questo comando termostatico digitale può essere utilizzato in modalità manuale o programmato tramite funzioni automatiche. Per effettuare le modifiche desiderate è sufficiente operare tramite il display LCD incorporato, dotato anche di blocco di sicurezza per bambini. L’apparecchio consente una pianificazione oraria e settimanale fino a 3 cicli “on/off” giornalieri ed è alimentato con batterie standard 1,5V con durata prevista di 2 anni.
Il dispositivo è inoltre dotato di porta USB e chiavetta optional, un particolare che permette di copiare e trasferire in pochi secondi il programma impostato su altre testine digitali.