Webranking, tra i player più dinamici in materia di Web e Search Marketing in Italia, ha recentemente inaugurato la propria nuova sede aziendale a Correggio (Reggio Emilia).
Si tratta di una struttura progettata e sviluppata con particolare attenzione rispetto alle tematiche ambientali e al benessere dei dipendenti. L’agenzia emiliana ha infatti voluto dar vita a uno spazio di lavoro ideale per i propri dipendenti ma anche accogliente per i clienti, partendo dai principi di bioarchitettura.
Partendo da una scelta e uno studio approfonditi dell’area di costruzione e puntando all’uso di materiali essenziali, come legno, vetro e cemento, è stato possibile realizzare un’architettura in legno, basandosi sulle soluzioni costruttive di Wolf Haus. La sede è 100% antisismica, con efficienza energetica classe A certificata Casa Clima, pronta per 2020 Impatto Zero.
Dotata di un impianto fotovoltaico, un sistema domotico d’illuminazione che riduce gli sprechi, un impianto di condizionamento e riscaldamento a ventilazione forzata, la sede di Webranking è ecologica e quasi completamente ecosostenibile.
Collegata al centro di Correggio anche da una pista ciclabile e immersa in un parco di oltre 4.000 mq, con un progetto affidato all’Architetto Luca Malavasi, la nuova sede ha una superficie costruita di circa 1.100 mq, con una forma a corte che asseconda la tradizione architettonica propria dei luoghi dell’Emilia.
“Con questa nuova sede, proseguiamo nel nostro percorso di crescita che vuole passare attraverso il benessere organizzativo che ci ha guidati fin dalla nostra nascita” – afferma Nereo Sciutto, Presidente e co-fondatore di Webranking – che prosegue: “Siamo sempre stati grandi fautori del concetto che per lavorare bene in termini di valore e qualità sia indispensabile il lavoro in team e che un lavoro di qualità si ottenga anche attraverso la qualità dell’ambiente di lavoro. Questa nuova sede segue la nostra naturale evoluzione e la crescita, ci rispecchia nelle linee di design e nell’organizzazione degli spazi. Concentra e rafforza i nostri valori ed è questo il motivo per il quale abbiamo deciso di progettarla esattamente come la volevamo.”