Evohome Connected Comfort è ora disponibile su IFTTT, la piattaforma evoluta di Honeywell Environmental Control è stata integrata nel servizio cloud “If This Then That”.
Parliamo di un servizio, di un sito e di un’applicazione per device mobile, una intera infrastruttura che permette al dispositivo di Honeywell di interagire con più di 129 prodotti e servizi connessi. In questo modo, di fatto, gli utenti potranno avere un maggior controllo sul riscaldamento della propria casa.
In particolare, il canale riservato a evohome cc è dotato di comandi che possono generare azioni quali, ad esempio:
• IF (SE) l’utente che gestisce l’APP si allontana più di 30Km da casa THEN (ALLORA) viene attivata la scelta rapida ECO
• IF (SE) in assenza di un collegamento Internet, invio un SMS THEN (ALLORA) è possibile impostare la temperatura sui 20°C
• IF (SE) la temperatura esterna scende sotto i 5° THEN (ALLORA) il riscaldamento si accende
• IF (SE) inizia a nevicare THEN (ALLORA) la temperatura della camera da letto raggiunge i 22°
• IF (SE) il calendario è impostato su vacanza THEN (ALLORA) evohome cc spegne il riscaldamento
• IF (SE) imposto un determinato codice postale THEN (ALLORA) il riscaldamento si regola in base alle previsioni meteo
Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell, ha commentato: “Siamo davvero entusiasti di disporre di una APP come IFTTT che rende ancora più intelligente il termostato. Dispositivi come il nostro evohome cc permettono finalmente di avere un controllo della temperatura differenziato per le diverse aree dell’abitazione rivoluzionando così il concetto di riscaldamento interno offrendo altresì la possibilità di risparmiare fino al 40% sulle spese energetiche”.