Viessmann partecipa a Klimahouse (dal 29 gennaio al 1 febbraio 2015) e porterà in fiera le novità di Nuove Energie – Viessmann Group, una realtà nata dall’acquisizione del ramo d’azienda Nuove Energie di Schüco.
Quest’anno i protagonisti dell’evento saranno i sistemi ibridi, come il modello Viessmann Vitocaldens 222-F, che integra in un unico sistema la pompa di calore, la caldaia a condensazione e un accumulo da 130 litri. Oltre a questo sarà esposta anche la caldaia a condensazione a gas Vitodens 200 pacchetto Hybrid, abbinata a una pompa di calore aria-acqua. Inoltre, con Vitocal 300-A, Viessmann offre una soluzione anche per l’installazione all’esterno.
Tra i prodotti di riferimento, anche le caldaie a legna, con una gamma che include i nuovi modelli Vitoligno 300-H per medie potenze (da 80 a 101 kW) disponibile nelle versioni a cippato e cippato/pellet, e della caldaia a pellet Vitoligno 300-C, ideale per le nuove costruzioni in classe A e per gli edifici a basso fabbisogno energetico. Viene esposta inoltre la caldaia murale a condensazione Vitodens 200-W nella versione pacchetto Connect che grazie alla nuova App Viessmann può essere gestita da smartphone e tablet.
Nuove Energie- Viessmann Group propone numerose soluzioni integrate per ottimizzare l’autoconsumo energetico dell’edificio per l’ambito residenziale e industriale. Nello specifico, la gamma include pannelli solari, moduli fotovoltaici, inverter e sistemi di montaggio. La sinergia tra le due aziende rafforza l’offerta nel campo di sistemi integrati ideati per favorire lo sviluppo di un’edilizia sostenibile.
L’attenzione è focalizzata sull’efficienza del sistema con la pompa di calore Energycal, in questo caso abbinata ai moduli fotovoltaici Vitovolt 300. Il sistema è gestito dal dispositivo PowerRouter, in grado di decidere se utilizzare l’energia immediatamente, accumularla, oppure immetterla in rete. Si ottiene così un impianto estremamente vantaggioso sotto il profilo dei rendimenti, dei costi e, non da ultimo, del rispetto dell’ambiente. A questa soluzione si affianca la pompa di calore per acqua calda sanitaria HTE 03 che può essere abbinata a
due pannelli solari termici e a un impianto fotovoltaico. In questo caso il funzionamento dell’impianto viene gestito dall’inverter che massimizza l’autoconsumo di energia elettrica.