Viessmann interverrà al dibattito “Edifici Future Proof: frontiera 2050”, organizzato dalla Società di Architettura e Ingegneria Lombardini22.
Si parlerà della sostenibilità degli edifici del futuro, con particolare attenzione all’innovazione architettonico/impiantistica e ai fattori che determinano il successo e la longevità di uno sviluppo immobiliare.
Raccontare e diffondere le competenze e gli sforzi che il progettista e il costruttore mettono nella loro attività, diventa un argomento di vendita sempre più forte. Il tutto tenendo conto che il “consumatore” – in questo caso l’acquirente – è sempre più attento e pronto a verificare che quanto promesso sia poi effettivamente mantenuto. Come di consueto nelle conversazioni in Lombardini22, si cercherà di instaurare un dialogo tra i player di settore invitati alla serata, lasciando spazio a interventi e riflessioni sia durante la conversazione che durante il rinfresco a seguire.
Tra i relatori:
Roberto Cereda – Responsabile area ingegneria L22 Nuove frontiere nell’architettura sostenibile, vantaggi per la filiera immobiliare
In un mercato che sta vivendo una prima ripresa dopo anni di stallo, la differenza fra un immobile e l’altro è sempre più data dal suo livello di sostenibilità energetica ed ambientale. L’attenzione del progettista per questi profili deve quindi essere massima.
Giovanni Finarelli – Accademia Viessmann Linee di sviluppo tecnologiche innovative per l’architettura del terziario: vantaggi per gli utenti Rendere sostenibile l’impatto energetico e ambientale della vita d’ufficio è la grande sfida per la tecnologia. Le persone vivono sempre più tempo in ambienti di lavoro, che devono passo passo divenire efficienti come quelli residenziali.
Francesco Arecco – Avvocato e naturalista, esperto di energia sostenibile e fonti rinnovabili