La famiglia di UPS Keor T di Legrand concilia elevate performance e semplicità di utilizzo ed è stato realizzato adottando le più recenti tecnologie.
L’accessibilità frontale di tutte le connessioni consente di semplificare e velocizzare tutte le fasi d’installazione e manutenzione. Grazie alla versioni con batterie interne o con trasformatore d’isolamento incorporato e alla protezione backfeed interna è possibile contenere ulteriormente i costi legati a interruttori/sezionatori aggiuntivi.
Non solo, le caratteristiche tecniche e l’elevato livello di efficienza (fino al 96%) contribuiscono ad una drastica diminuzione del TCO. Gli UPS Keor T vantano una soluzione tecnologica senza trasformatore, una significativa riduzione delle perdite legata all’architettura IGBT a 3 livelli, una riduzione dell’energia impiegata per il condizionamento dei locali e un basso THD della tensione in uscita.
Il modello Keor T da 60 kVA dispone di batterie interne che consentono di eliminare i costi dell’armadio batterie, di risparmiare spazio e di semplificare l’installazione.
Keor T può essere alimentato da due sorgenti AC in maniera separata: la configurazione “dual input” può essere selezionata al momento dell’installazione e facilmente ottenuta rimuovendo un ponte dai morsetti d’ingresso.
La possibilità di collegare in parallelo fino a 8 UPS permette di ottenere diversi gradi di ridondanza, per offrire elevati standard di continuità di servizio e di sicurezza all’impianto o di raggiungere una potenza massima di 480 kVA.
Keor T è dotato di display touch screen che, attraverso un semplice menu, dà accesso a molteplici informazioni, tra cui misure, indicazioni di stato del dispositivo e allarmi in differenti lingue. La navigazione attraverso icone grafiche, molto semplice e intuitiva, consente l’accesso in pochi passaggi a tutti i parametri operativi del sistema.
Tramite il display è possibile configurare e impostare i parametri per ottimizzare il funzionamento del dispostivi a seconda delle diverse condizioni operative, alimentando al meglio i carichi.
La barra LED, che caratterizza tutti gli UPS Legrand, visibile anche a distanza, permette di valutare in maniera molto rapida lo stato dell’UPS, ciò consente interventi tempestivi in caso di guasto e riduzione dei tempi di diagnosi.