Tra la fine del 2014 e l’inizio del 2015 sono molti i premi riconosciuti ai nuovi prodotti della gamma Ecofire di Palazzetti.
L’azienda ha infatti ricevuto il Good Design Award e l’If Design Award per la stufa a pellet Ecofire Elisabeth Idro, di Vito Maggipinto dello Studio Design Palazzetti. Non solo, la stufa a pellet Ecofire Audrey, design MARCARCH di Marco Fumagalli Architetto, ha ricevuto il Good Design Award nella categoria Households products e l’If Design Award nella categoria “Home Forniture”, sezione “Product”.
In aggiunta, la stufa a pellet Ecofire Brian, di Vito Maggipinto dello Studio Design Palazzetti, ha ottenuto la Special Mention nella categoria Building and Energy del German Design Award.
Il Good Design Award, istituito dal Chicago Athenaeum (Museum of Architecture and Design and Metropolitan Arts Press Ltd.), vuole mettere in risalto progetti industriali, di grafica e di prodotto caratterizzati da un design altamente innovativo e all’avanguardia.
L’If Design Award è un premio che vanta un’eccellente reputazione e una fama internazionale. Dal 1953 iF si dedica all’organizzazione di premi di design indipendenti ed affidabili, frutto di scelte eque che gli hanno permesso di ottenere una posizione di primo piano nello spettro dei concorsi internazionali.
Il marchio If è sinonimo di design di altissimo livello e qualità straordinaria, riconosciuto in tutto il mondo.
Il German Design Award tedesco ha lo scopo di indentificare, presentare e onorare le tendenze del design più nuove. Il premio viene riconosciuto a prodotti e progetti che si differenziano per l’alta qualità e il design ricercato. L’affidabilità del premio è certificata dalla notorietà dell’organizzatore, il German Design Council, sostenitore e rappresentante dell’industria del design tedesca da 60 anni.
Le giurie, composte da illustri professionisti del mondo del design, dai principali esperti di settore e della stampa specializzata, hanno premiato Elisabeth Idro, Audrey e Brian riconoscendone non solo l’alto contenuto estetico, ma anche la durabilità, l’efficienza energetica e la sensibilità ambientale.