Sorgenia svela la nuova App MySorgenia, per il controllo dei consumi elettrici, l’autolettura del contatore elettrico e la fatturazione elettronica.
L’azienda propone, in questo modo, un sistema semplice e intuitivo, che consente ai clienti di accedere a contenuti dedicati e sempre aggiornati. Tra le informazioni accessibili, l’analisi dei propri punti di fornitura, dello stato di attivazione e dei diagrammi di consumo. Con MySorgenia è inoltre possibile visualizzare e scaricare le bollette da pagare, in scadenza o già pagate, richiedere informazioni o supporto e modificare la propria posizione Privacy.
L’App, già disponibile per i sistemi iOs e Android, lo è ora anche per dispositivi Windows Phone. Per lo sviluppo dell’applicazione Sorgenia ha scelto un approccio ibrido: l’interfaccia grafica e le funzionalità sono le stesse per tutti i modelli di smartphone e tablet, e la navigazione interna è indipendente dal device. Questa scelta consente di controllare l’erogazione dei contenuti, assicurando la stessa esperienza di navigazione a tutti i clienti. Inoltre, l’azienda può aggiornare pagine e funzionalità senza dover richiedere all’utente l’upgrade dell’App.
“Abbiamo voluto costruire un’area digitale articolata per offrire ai nostri clienti la possibilità di avere risposte immediate anche a richieste di supporto attraverso mobile device. Stiamo sviluppando ulteriori servizi che dovrebbero essere pronti per giugno, tra cui l’autolettura del gas e l’opportunità di interagire via chat con l’assistenza clienti”, dice Andrea Casalgrandi direttore market development di Sorgenia.