Panasonic ha presentato Space Player, una nuova soluzione che integra le funzioni di proiezione e di illuminazione.
La serie PT-JW130 è stata concepita per rispondere alle diverse esigenze di applicazione in ambito retail, museale e nel settore della ristorazione.
Space Player unisce entrambe le funzioni di illuminazione e proiezione al laser in un design compatto a faretto, agganciabile ai sistemi di illuminazione a binario standard, per agevolare l’installazione e lo spostamento.
Space Player supporta la proiezione in tutte le direzioni sotto il proprio asse orizzontale e presenta una vasta gamma di ingressi video tra cui SD, HDMI, Lan cablate e Wireless per la riproduzione di contenuti. La presenza di una sorgente di luce laser integrata consente fino a 20.000 ore di funzionamento senza necessità di manutenzione.
Questa soluzione è pensata in particolare nel retail, dove, ad esempio, potrà illuminare prodotti specifici e, allo stesso tempo, proiettare video o immagini fisse direttamente sulle superfici desiderate o intorno a esse.
“Panasonic desidera creare un nuovo mercato, basato sul concetto di “illuminazione tramite la proiezione”, ovvero sull’uso dei video a scopo di illuminazione”, commenta Daniela Karakaci, Junior Product Manager della divisione Visual System Solutions di Panasonic. “Grazie a Space Player si potranno allestire esposizioni di grande impatto nei musei, animandole tramite l’uso di filmati che sostituiranno la grafica statica. Inoltre, si potranno creare atmosfere suggestive nei ristoranti, proiettando il menu sulle pareti o sui tavoli”.
È molto semplice realizzare delle proiezioni audio video di sicuro effetto con Space Player: questa soluzione si integra con naturalezza nel sistema di illuminazione preesistente senza richiedere costi aggiuntivi. Space Player è disponibile nei colori nero (PT-JW130GBE) e bianco (PT-JW130GWE).