E.ON ha firmato con AIME, l’Associazione Imprenditori Europei, un accordo la fornitura di energia elettrica e gas a condizioni economiche vantaggiose, ai circa 1.600 imprenditori associati.
L’Associazione Imprenditori Europei AIME è un’associazione volontaria, senza scopo di lucro, con sede a Varese, a cui aderiscono professionisti e imprenditori con lo scopo di sviluppare un nuovo modello di associazionismo imprenditoriale leggero e flessibile con una forte e distintiva capacità ideativa e progettuale.
Grazie a questo accordo, che ha una durata fino al 31 dicembre 2016, AIME si impegna a proporre i servizi e le offerte E.ON a tutti gli associati, i quali beneficeranno di condizioni favorevoli per la fornitura di gas ed energia elettrica – anche prodotta interamente da fonti rinnovabili – e per le soluzioni energetiche in grado di rendere più efficiente la gestione delle risorse e quindi ridurre i consumi, i costi e l’impatto sull’ambiente.
Operando come ESCo (Energy Service Company) certificata ai sensi della norma UNI CEI 11352, E.ON offre un’ampia gamma di servizi che consentono di migliorare la performance energetica delle imprese. Tra questi in particolare c’è l’audit energetico – un’analisi dei consumi delle imprese che consente di individuare gli sprechi e gli interventi più adeguati per migliorare l’efficienza – e progetti di efficient lighting – che prevedono la sostituzione dei corpi illuminanti esistenti con prodotti ad alto rendimento e a basso consumo, come per esempio i LED.
Cristian Acquistapace, Direttore Mass Market di E.ON Energia ha commentato: “Grazie a questo accordo, la nostra società punta a consolidare il proprio posizionamento come partner di fiducia delle piccole e medie imprese per la fornitura energetica e di soluzioni in grado di migliorarne l’efficienza energetica. Insieme ad AIME – e a un numero crescente di imprenditori – siamo convinti che l’efficienza energetica sia oggi un elemento determinante per la competitività delle imprese”.