Si terrà il 12 ottobre il Convegno Finale del “City Wise-Net”, presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Milano, che rientra nell’ambito del bando “Smart Cities and Communities and Social Innovation”.
Secondo una ricerca AMD in materia di inquinamento ed emissioni di gas serra, l’adozione dei nuovi processori “Carrizo” consente una riduzione del carbon footprint del 50% rispetto alla passata generazione.
Il controllore E-Line di SBC permette di accelerare l’integrazione di tutti gli impianti tecnologici e consente di abilitare la comunicazione tra i differenti comparti operativi.
Enel Green Power acquisisce una quota di maggioranza di BLP Energy, utility-scale attiva nel solare ed eolico, controllata da Bharat Light & Power Pvt Ldt.
G.F. Narcisi, shop on line di prodotti termoidraulici con svariate certificazioni, registra una forte crescita nelle vendite dei pannelli solari negli ultimi 12 mesi.
Il Comune di Brescia ha avviato un importante progetto di efficientamento energetico che prevede la sostituzione, entro il 2016, di tutti i corpi illuminanti della città con apparecchi a LED.
Cofely Italia illustra, nel suo ultimo Rapporto di Sostenibilità, numeri, risultati ed effetti generati, in ambito economico, sociale ed ambientale, dalle proprie attività aziendali.
In vista dei primi freddi autunnali, Vortice propone una serie di prodotti pensati per far rendere al massimo il caminetto di casa e per garantirne un funzionamento ottimale in ogni condizione.
Acotel Net, in collaborazione con Bartucci S.p.A., realizza la piattaforma cloud ETA, o Energy Track & Audit, studiata per semplificare il processo di valutazione delle prestazioni energetiche di un edificio.
Il Governo intende confermare l’Ecobonus per l’efficientamento energetico nella Legge di Stabilità, come indicato dal ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
ANIE punta al mercato iraniano, un contesto dalle enormi potenzialità, trainato da energia, trasporti e costruzioni, proprio per questo, otto aziende del gruppo sono impegnate in una settimana di incontri d’affari.
Siemens e FreeWire Technologies introducono sul mercato Mobi Charger, una soluzione software che utilizza la tecnologia VersiCharge e l’eCar Operation Center di Siemens per la ricarica dei veicoli elettrici.
Il cambiamento che l’intera filiera dell’energia e della termoidraulica è chiamata a sostenere oggi è epocale, in questo scenario Caldaie Melgari si propone quale player d’esperienza per il noleggio e la vendita di centrali termiche industriali.
Fandis S.p.A. festeggia i trent’anni di attività e celebra questo importante momento assieme a clienti e fornitori, presso lo stabilimento e sede aziendale di Borgo Ticino.
Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960