FLIR Systems partecipa all’undicesima edizione di Klimahouse, Fiera internazionale specializzata per l’efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia e mostrerà le proprie novità a listino.
Il progetto fieristico “Klimahouse” è stato ideato nel 2004 da Fiera Bolzano in collaborazione con l’Agenzia CasaClima, una delle realtà più consolidate e riconosciute nel campo della certificazione energetica degli edifici che fa capo alla Provincia di Bolzano, ed è ormai riconosciuto a livello nazionale come accreditato e riconosciuto punto di riferimento nel mondo dell’edilizia.
In questo contesto, il comparto dele termocamere ricopre un importante ruolo a supporto di tecnici e installatori, per evidenziare chiaramente i problemi di isolamento, umidità e altre anomalie presenti negli edifici consentendo di adottare per tempo le opportune azioni correttive e di risparmiare energia.
Allo Stand D24/58 (Settore CD) è possibile incontrare l’azienda e conoscere tutte le nuove soluzioni proposte. In particolare troveranno ampio spazio i nuovi misuratori di umidità, che ampliano la linea degli strumenti per Misura e Test a marchio FLIR:
· FLIR MR160, grazie al sensore termico FLIR Lepton, l’MR160 è il primo misuratore di umidità ad essere dotato di una termocamera termica integrata e della tecnologia Infrared Guided Measurement (IGM). La portabilità, la solidità e la batteria interna ricaricabile lo rendono uno strumento efficace per ogni professionista perché è comodo da portare ovunque. Un puntatore Laser integrato e un indicatore sul display facilitano l’individuazione degli obiettivi di misura. L’utilizzatore può catturare e salvare insieme le misurazioni con le immagini e trasferire facilmente i dati a un PC dove, con l’ausilio del software FLIR Tools, potrà redigere report di ispezione.
· FLIR MR176, il nuovo igrometro con immagine termica IGM (Infrared Guided Measurement) in versione Plus, indica ai professionisti del restauro e del risanamento umidità i punti esatti dove misurare. L’MR176 di FLIR è uno strumento di misura avanzato con termocamera integrata che offre flessibilità sia nella termografia che nelle misurazioni, include infatti misure di umidità con o senza puntali, quattro opzioni di tavolozze colori per la termografia, letture ambientali e di umidità personalizzabili sull’immagine termica e un termo-igrometro integrato con sensore di temperatura/umidità sostituibile sul campo. L’operatore avrà a portata di mano un sensore di ricambio e, quando è necessario sostituirlo potrà rimuoverlo direttamente sul campo – e cambiarlo con quello nuovo senza alcuna perdita di tempo. È portatile, resistente, e il menu di interfaccia utente intuitivo consente agli esperti di svolgere più lavoro in meno tempo. Per l’MR176 è anche disponibile una linea completa di accessori sonda pensati per misurare i punti più difficili – superfici ruvide o irregolari, in intercapedini, in sottopavimenti e legno massello.