ABenergie, fornitore di energia elettrica rinnovabile e gas naturale, ha presentato il proprio bilancio per l’anno fiscale 2015, registrando un + 21,5% nei ricavi e 43.000 clienti.
L’azienda bergamasca ha registrato un aumento dei ricavi netti, passando da 71.346.205 milioni di euro fatturati nel 2014 a 86.712.381 milioni nell’anno appena chiuso. Si tratta di un risultato economico molto positivo, che testimonia una crescita continua dell’azienda, trainata da una strategia di business efficace e da una costante spinta verso l’innovazione.
I significativi risultati finanziari e commerciali sono stati ottenuti grazie a un importante lavoro di consolidamento del proprio posizionamento di mercato, a cui hanno contribuito una crescita della forza lavoro in termini di numero dei dipendenti – arrivati a quota 140 – e di evoluzione delle competenze, l’apertura di due nuovi Spazi ABenergie a Corsico e Peschiera Borromeo in provincia di Milano e l’avvio di una divisione di Ricerca & Sviluppo alla guida dell’evoluzione dell’intero settore, che hanno consentito di raggiungere quota 43.000 clienti – small business, retail e domestici – su tutto il territorio nazionale, e di diffondere in modo sempre più pervasivo i principi di sostenibilità ambientale e innovazione continua, valori da sempre al centro della missione di ABenergie.
Alessandro Bertacchi, Presidente ABenergie
Siamo molto soddisfatti dei risultati di ABenergie nel 2015, che sono il frutto di un ottimo lavoro di squadra. In uno scenario economico che mai come in questi anni è stato più incerto, la crescita di ABenergie, che in meno di dieci anni ha raggiunto risultati significativi, ci permette di guardare al futuro con grande fiducia. Vediamo infatti che un numero sempre crescente di piccole aziende, commercianti e privati stanno sposando i valori della sostenibilità ambientale e della trasformazione digitale, perché ne hanno compreso i benefici sia dal punto di vista della qualità della vita, sia di efficienza e riduzione dei costi. Il nostro obiettivo anche per il 2016 sarà quello di rispondere a queste esigenze rinnovando continuamente le nostre soluzioni.
Per quanto riguarda il 2016, ABenergie punta a rafforzare ulteriormente il proprio posizionamento e crescere, promuovendo, attraverso la sua offerta e i suoi prodotti, l’evoluzione del settore energetico italiano e la promozione di una cultura dell’energia, che si traduce nell’impegno costante di offrire ai clienti servizi ad alto valore aggiunto, scegliendo percorsi che premino efficienza e compatibilità con l’ambiente.