Omron Electronic svela i nuovi relè di potenza G6DN, dispositivi efficienti e compatti, capaci di commutare 5 A a 250 VAC, pensati per l’industria e la building automation.
Il dispositivo si differenzia inoltre per il più basso consumo di energia della bobina tra i device in circolazione, con un valore di appena 110 mW. Queste specifiche lo rendono estremamente efficiente, dal momento che richiede soltanto un minimo apporto energetico per commutare. Un componente ideale per il montaggio a densità molto elevata, grazie alla larghezza di soli 5 mm, con una lunghezza di 20 mm e un’altezza di 12,5 mm.
Andries de Bruin, Senior European Product Marketing Manager di Omron
I clienti devono continuamente far fronte alla pressante necessità di ridurre ingombri e consumi energetici nei sistemi che vanno a progettare. In tal senso il G6DN è esattamente la soluzione ideale per ingombri ridotti e risparmio energetico.
Il G6DN garantisce prestazioni e alta affidabilità grazie a un’architettura crossbar a doppio ponte e ai contatti placcati in argento, nickel e oro. Per risparmiare spazio, il relè è proposto con una disposizione dei terminali in formato SIL (single in line) standard. Le aree più delicate del relè sono completamente sigillate, per proteggerlo dalle particelle di polveri di plastica. Il risultato di tutte queste caratteristiche è una durata di vita nominale di 80mila operazioni a 5A / 250VAC.
Il G6DN soddisfa gli standard EN61010-1, EN61010-2-201 di isolamento rinforzato e lo standard EN60335-1 di isolamento standard. L’alto isolamento gli consente di lavorare con picchi fino a 6 kV.