Panasonic Air‐Conditioning porta a MCE una serie di novità e incontra la stampa per illustrare il piano triennale di espansione per il mercato europeo.
L’azienda vuole irrobustire la presenza del marchio nel Vecchio Continente, partendo da una solida posizione nei mercati orientali, dove ha raggiunto il 26% di share nel Sud Est asiatico e del 25% in Giappone, regioni dove Panasonic occupa la prima posizione assoluta.
In particolare, la volontà è quella di sviluppare e strutturare una forte presenza per quanto riguarda le categorie commerciali (C.A.C.), effettuando importanti investimenti in soluzioni innovative e nell’ampliamento del supporto riservato ai partner professionisti.
Come dettagliato da Mr. Hiroshi Komatsubara, Global Chief Sales Officer of Panasonic Air-Conditioner Company, la crescita del comparto C.A.C. è fondamentale. L’espansione in questo settore è determinante per stimolare la crescita dell’intero comparto, l’obiettivo primario è dunque quello di diventare una realtà fortemente specializzata nel settore della climatizzazione. Seguendo anche quella che è la vision del gruppo, la crescita sarà guidata dai valori fondanti Panasonic, la qualità dei prodotti, il rispetto dell’ambiente e la creazione di dispositivi capaci di soddisfare pienamente tutte le esigenze dei clienti.
Mr. Enrique Vilamitjana, Managing Director Panasonic Appliances Air-Conditioning Europe
Per quanto riguarda l’espansione del business europeo, gli obiettivi per il prossimo triennio sono particolarmente ambiziosi. Il piano messo a punto da Panasonic prenderà il via già ad aprile 2016, per concludersi entro marzo 2018 e prevede traguardi importanti, a partire dal raddoppio delle vendite nel settore della climatizzazione commerciale. Per fare questo saranno introdotte nel tempo nuovi prodotti e famiglie sviluppate secondo una logica su larga scala, ad hoc per il mercato europeo.
Mr. Laurent Abadie, Chairman and Chief Executive Office di Panasonic Europe
Come evidenziato anche da Mr. Laurent Abadie, Chairman and Chief Executive Office di Panasonic Europe, all’interno di tutto il piano strategico orchestrato dalla società, l’Italia ricopre un ruolo di primo piano ed è proprio dal nostro Paese che prenderà il via l’intera operazione. In quest’ottica saranno ampliati gli investimenti che riguardano i servizi di assistenza e sarà irrobustito il team di supporto tecnico e progettazione, con l’inserimenti di nuove figure Project Engineer, Service Engineer e Sales Engineer.