Socomec annuncia la disponibilità della nuova gamma di UPS ITYS PRO, dispositivi disponibili entro un range da 10 a 20 kVA e pensate per le infrastrutture IT, ma non solo.
Destinata ad alimentare le sale server, il settore terziario, le infrastrutture, le attività e le applicazioni industriali leggere, la serie ITYS PRO è tra le più innovative proposte dall’azienda. Parliamo infatti di modelli compatti, muniti di batterie integrate e sviluppati per semplificare ogni fase progettuale: ideazione, installazione, utilizzo senza dimenticare la manutenzione. ITYS PRO garantisce la continuità delle attività e riduce il costo totale di possesso (TCO) delle infrastrutture elettriche critiche.
Gli installatori ed i progettisti hanno bisogno di soluzioni UPS facili da scegliere e da installare. ITYS PRO semplifica le procedure d’installazione e riduce le spese per la messa in servizio. Facile da configurare e da gestire, consente un utilizzo rapido con il minimo sforzo.
Affidabile e in grado di garantire prestazioni elevate ad un costo ridotto, ITYS PRO fornisce una protezione totale alle applicazioni critiche delle piccole e medie aziende riducendo il costo totale di possesso.
Il sistema innovativo di gestione delle batterie elimina l’ondulazione residua che altera le batterie, prolungando di molto la loro durata di vita.
La configurazione flessibile, l’ elevato livello di prestazioni e la capacità a funzionare in ambienti elettrici critici, fanno di ITYS PRO la scelta migliore per i consulenti ed i responsabili tecnici alla ricerca di UPS facili da adattare.
Sono proposte tre configurazioni diverse dell’UPS: senza batterie (Type S), con batterie (Type M) e con batterie o trasformatore d’isolamento (Type T). Un armadio batteria supplementare completa la gamma, consentendo all’utente di scegliere la propria autonomia in uno spazio ridotto.
Si tratta quindi di una tecnologia all’avanguardia che offre prestazioni ad alto livello in un’unità molto compatta. Un UPS a doppia conversione «on line» con un fattore di potenza di uscita di 0,9 che consente una potenza attiva superiore del 12% rispetto ad un UPS con fattore di potenza 0,8.
ITYS PRO offre uno dei rendimenti più elevati (95% in modalità on line). È stato ideato per funzionare negli ambienti elettrici più critici (variazioni della tensione d’ingresso, sovraccarico, temperatura elevata, ecc.).
Con le sue deboli emissioni elettromagnetiche, ITYS PRO è conforme alle esigenze delle installazioni commerciali (norma IEC 62042-2 categoria C2).
Dettagli costruttivi:
• Tecnologia VFI a doppia conversione «on line»
• Rendimento del 95%
• Fattore di potenza di uscita 0,9
• Tecnologia a 3 livelli
• La flessibilità del sistema è garantita per tutta la durata di vita dell’apparecchiatura